Scarica l’opuscolo informativo per una panoramica del lavoro svolto

Orizzonte Sistemi Navali (Fincantieri S.p.a)

Orizzonte Sistemi Navali (OSN) è un’azienda italiana che opera da oltre 10 anni come integratore di sistema a livello Whole Warship lungo tutto il ciclo di vita della nave. La società è controllata da Fincantieri (51%) e Leonardo (49%), i due principali gruppi industriali italiani che operano a livello mondiale nel settore della Difesa. OSN è l’integratore di sistema del Programma italo-francese FREMM per la costruzione di 10 fregate per la Marina Militare italiana e, sul mercato internazionale, di importanti programmi per la costruzione di unità anfibie e cacciamine.

Website: https://www.fincantieri.com/it/gruppo/controllate-collegate/orizzonte-sistema-navali/

Competenze richieste:

Analisi del prodotto riparabile analizzato a livello di sistema attraverso metodologia RDA (Recurrent Data Analysis) di tipo parametrico ed Event Log per dettagliare gli interventi fatti.

Analisi di crescita dell’affidabilità secondo metodologie semplici (Duane e Crow-AMSAA) e metodologie avanzato per singola e multi-fase (Crow-Extended e Crow Extended Continuous Evaluation).

Analisi RAM con diagramma a fasi (metodo RBD multi-fase)

Consulenza:

Consulenza da remoto volta di tipo Coaching volta a rafforzare conscenze già acquisite attraverso corsi di formazione mirati. Sviluppo e  presentazione di un corso di formazione personalizzato sulle diverse tecniche di crescita dell’affidabilità con il programma RGA (add-on di Weibull++) con enfasi sui diversi modelli e le loro applicazioni in un contesto di fase singola e multipla.

Sviluppo di un modello affidabilistico per l’analisi del sistema di alimentazione di un’unità navale classe FREMM in un profilo di navigazione a 9 fasi operative e 1 fase di manutenzione in porto. Analisi dei dati e creazione dei un report.