Uno strumento completo per varie tipologie di analisi che trattano dati di impronta affidabilistica

Weibull++ mette a disposizione un completo set di strumenti per l’analisi dei dati di vita e di degradazione di un prodotto. Un potente software sviluppato da ingegneri dell’affidabilità per l’ingegneria dell’affidabilità. Vanta una potente interfaccia grafica che consente di visualizzare rapidamente un problema osservandolo sotto diversi punti di vista. Un calcolatore che risponde a qualsiasi tipo di domanda sulle curve generate dall’analisi, una forte reportistica personalizzabile e molte funzionalità a supporto di un’indagine di natura affidabilistica.

Weibull++ permette di sviluppare analisi di guasti, analisi di degradazione sia graduale che catastrofica, analisi di garanzia nei più diversi formati incluso “l’uso effettivo”, analisi di manutenzione sia con il calcolo del tempo ottimale di sostituzione del componente che sul calcolo dell’effetto della riparazione sul sistema.

Oltre a questo, Weibull++ vanta una potente interfaccia dedicata ai test dimosrativi con metodo parametrico, non parametrico, bayesiano e Chi quadro. Questo al fine di gestire in maniera ottimale il budged a disposizione per ripartirlo tra campionatura e numero di ore di test a disposizione.di test dimostrativi secondo metodologia analitica o attraverso la simulazione.

Weibull++ tuttavia non è solo un potente strumento di analisi dei guasti o delle degradazioni. Con la nuova versione 2018, esso si è arricchito della potente interfaccia DOE che era precedentemente venduta come programma a se stante.

Questa interfaccia permette di sviluppare esperimenti su singola variabile (OFAT), piani fattoriali completi (siano essi full factorial che general factorial), piani fattoriali frazionati, piani fattoriali ultra-frazionati (Plackett-Burman e Taguchi OA), superficie di risposta, reliability DOE, disegno misto, disegno robusto e molto altro…