This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
WKS01 – Ingegneria dell’affidabilità
Il workshop WKS01 – Ingegneria dell’affidabilità, tratta i concetti fondamentali per eseguire correttamente un’analisi su prodotti che vengono sostituiti a seguito di un guasto (valvole, motori, cuscinetti, centraline, sensori, schede…) noti anche come LRU (Lowest Replaceable Unit).
Il workshop è aperto a tutti coloro che sono interessati a capire come impostare e che previsioni trarne da un’analisi di affidabilità su tali prodotti. Non si richiedono precedenti conoscenze della materia.
Weibull++
Il workshop richiede l’uso del programma Weibull++ in quanto la trattazione degli argomenti è supportata da casi reali ed esempi pratici.
- Concetti introduttivi,
- Statistica dell’affidabilità,
- Grandezze utilizzate e loro significato
- Tipologie di dato
- Livelli di confidenza e funzioni statistiche dell’affidabilità
- Case study su diverse tipologie di analisi di garanzia con previsione dei rientri nei mesi futuri. Verranno presentati casi di rientri per singoli prodotti o per diverse produzioni.
Programma
Orari e prenotazioni
- 17 Luglio 2024
- dalle 09:00 alle 12:00
- 18 Luglio 2024
- dalle 09:00 alle 12:00