Xfmea

ReliaSoft XFMEA

Video on ReliaSoft products

– VIDEO – XFMEA Functionalities

ReliaSoft XFMEA

DFMEA, PFMEA, Test Plan, Control Plan, DRBFM, P-Diagram, FMECA e tanto altro

R

eliaSoft XFMEA è un potente strumento per gestire facilmente lo sviluppo di un prodotto o processo produttivo attraverso l’analisi FMEA (DFMEA e/o PFMEA), il test plan, il piano di controllo o control plan e tutta una serie di interfacce aggiuntive che permettono di arrivare ad un calcolo iniziale sia dell’affidabilità del prodotto in esame che del rischio derivato dalle modalità di guasto identificate.

D

atabase per concezione, permette facilmente di immagazzinare tutto quello che è pertinente al progetto. In particolare: funzioni, modalità di guasto, meccanismi di guasto, effetti, cause, misure di controllo, azioni, costi, ecc… per estrarle velocemente attraverso un potente motore di ricerca o interfacce grafiche.

Dotato sia di interfacce di lavoro pre-configurate che rispondono a standard internazionali quali AIAG-VDA, DNV, JDEC, SAE… ma anche di ampia personalizzazione per far fronte ad esigenze particolari.

WEBINAR WBS03 – LIBRERIE FMEA

In questo webinar esamiamo diverse tipologie di librerie che abbracciano l’analisi FMEA e FMECA che possono rappresentare un notevole risparmio di tempo nello sviluppo del lavoro ma anche un notevole miglioramento per quanto riguarda il rigore dell’analisi svolta.

Webinar: Preparazione di una specifica

– WEBINAR – WBS03: Librerie FMEA

Risorse relative al programma XFMEA

Scarica la demo e ottieni in omaggio

Database esempi Video introduttivo

Benefici da XFMEA

  • Risparmio di tempo nello sviluppo di analisi FMEA, Test Plan, Control Plan…
  • Grafiche informative automatiche
  • Reportistiche automatiche
  • Importazione rapida da Excel®
  • Interrogazione a livello di progetto e multiprogetto (database)
  • Consistenza nelle terminologie e definizioni usate
  • Creazione di librerie di componenti o parti per aggiornamenti di massa

Training con XFMEA

CORSO RSW800 – FOUNDATION FOR EFFECTIVE FMEAS

Corso online in analisi DFMEA, PFMEA, Test Plan e Control Plan, DRBFM…con il supporto del programma XFMEA

WKS07 – FMEA AIAG-VDA

Il workshop WKS07 – FMEA AIAG-VDA propone le ultime novità in ambito FMEA centrate sul nuovo standard armonizzato AIAG-VDA.

Domande frequenti

La demo del software dura circa 30 giorni dall’invio della licenza, NON dalla sua installazione. La demo è perfettamente funzionante salvo alcune limitazioni per programmi che accedono a database di componenti.

La dimostrazione via web si prenota dalla pagina https://www.reliability.it/webdemo/ indicando il programma e gli argomenti di interesse. A seguito del quale verrà poi inviato un link in Zoom per la sessione dimostrativa. La sessione dura un’ora.

Esistono tre tipologie di licenze: a) licenza singola nominale denominata NUL – Essa viene assegnata ad un solo utente (non al PC); b) licenza flottante suddivisa in locale (LAN) o nazionale (Country) e condivisibile con N possibili utenti all’interno di una LAN o dei confini nazionali; c) licenza Token o a punti con rinnovo annuale. Essa è una licenza flottante di tutti i programmi limitata dal punteggio acquistato.

Articoli correlati

Gage thumbnail
immagine
immagine
Come una DFMEA importata da Excel viene gestita sul software XFMEA
12