Uno strumento completo per analizzare dati da prove di vita accelerata

ALTA fornisce un insieme di strumenti completo per la pianificazione di test accelerati e per le analisi quantitative dei dati che emergono da queste prove. Presenta un’interfaccia intuitiva, simile a quella del programma Weibull++, dietro la quale si celano modelli matematici molto avanzati. Il Software è disponibile in due versioni, Standard e Pro, che rispondono ad esigneze e mercati diversi.

La versione standard si concentra esclusivamente sui test accelerati a singolo e doppio stress costante durante la prova. La versione Pro estende queste funzionalità all’analisi di dati multi-stress (fino ad 8) ed include test accelerati a stress variabile. Entrambe le versioni contengono una gamma i elementi per la progettazione di test, analisi di degradazione accelerata, simulazione di test accelerati, grafica e reportistica.

ALTA tuttavia non è solo un potente strumento di analisi dei dati provenienti da guasti o degradazioni sotto l’effetto di stresse. Con la nuova versione 2018, esso si è arricchito della potente interfaccia DOE che era precedentemente venduta come programma a se stante.

Questa interfaccia permette di sviluppare esperimenti con una singola variabile (OFAT), piani fattoriali completi (siano essi full factorial che general factorial), piani fattoriali frazionati, piani fattoriali ultra-frazionati (Plackett-Burman e Taguchi OA), superficie di risposta, reliability DOE, disegno misto, disegno robusto e molto altro…