Uno strumento dedicato alle analisi di predizione affidabilistiche

Lambda Predict supporta l’analisi di predizione basata sui maggiori standard pubblicati, tra i quali MIL-HDBK217F (MIL-217), Bellcore/Telcordia, FIDES, NSWC e Siemens SN 29500.

Il software mette a disposizione una matrice completa di risultati calcolati, numerosi grafici e reportistiche personalizzabili. Lambda Predict offre vari mezzi di supporto all’analisi: librerie di facile utilizzo, uno strumento di ripartizione dell’affidabilità, analisi di declassamento dei componenti e la capacità di gestire e trasferire in modo agevole i dati.

Lambda Predict permette l’accesso esclusivo al portale web PartLibraries.org, creato per raccogliere e divulgare dati di componenti da utilizzare in previsioni affidabilistiche. In questo portale sono presenti circa 300000 componenti elettronici per i quali però è necessario una sottoscrizione annuale.

In alternativa, è possibile crearsi una propria librerie interna o utilizzare librerie gratuite presenti nel programma quali MIL-M-38510, EPRD-97 o NPRD-95.

Lambda Predict offre un’integrazione intelligente con gli altri software ReliaSoft, facilitando al contempo la condivisione di informazioni tra il team di professionisti che si occupano di predizione. Il software consente di:

  • pubblicare i modelli basati sulle analisi eseguite nel foglio dedicato alla predizione in modo da rendere le informazioni disponibili alle attività svolte con gli altri software ReliaSoft;
  • utilizzare i dati inerenti la configurazione del sistema e le previsioni delle frequenze dei guasti ottenuti in Lambda Predict nelle analisi in BlockSim, XFMEA, RCM++ e RBI:

Il software offre un’indicazione iniziale di quando un progetto è in grado di raggiungere determinati obiettivi di affidabilità e di quali siano le zone potenzialmente a rischio sin dalle fasi di sviluppo del prodotto.