Le analisi di garanzia rappresentano sempre una sfida in termini di configurazione e attendibilità del dato. Per questa consulenza, i nostri esperti hanno duvuto configurare manualmente un interfaccia del programma Weibull++ in quanto nessuna delle interfacce disponibili era compatibile con il problema da risolvere. Questo non è stato un grosso problema in quanto Weibull++ dispone di interfacce customizabili per rispondere a requisiti particolari come in questo caso.

Sicon Srl – Gruppo Socomec

Il gruppo Socomec, è una società francese specialista indiscusso nei sistemi UPS, di commutazione della rete di alimentazione, di conversione e misurazione dell’energia elettrica. E’ presente sul mercato con 30 filiali distribuite nei 5 i continenti.

Website: https://www.socomec.it/home_it.html

Lavoro svolto

Tecram Srls è stata ingaggiata per intrapprendere uno studio di previsione dei rientri nei prossimi 15 anni su sistemi elettronici modulari impiegati in impianti UPS

I dati fornitici di tipo intervallare sono stati la base per iniziare lo sviluppo di un foglio custom di garanzia al fine di mappare i rientri negli anni futuri. Oltre a questo è stata sviluppata un’interfaccia di vendite future per tener conto dei rientri sì ma anche delle produzioni future.

Per questa consulenza, Tecram Srls ha utilizzato il programma Weibull++ e ha fornito la l’assistenza da remoto nello sviluppo dell’interfaccia di garanzia al fine di poter permettere agli ingegneri del gruppo Socomec di presentare alla direzione previsioni di rientri accurati e permettere una pianificazione del magazzino con calcoli di obsolescenza riguardo ad prossime a fine produzione.